Questo sito utilizza cookie per fornirti una migliore esperienza. Per saperne di più, leggi la nostra informativa sui cookie.

Benvenuti su viagogo

Centro Assistenza

Quali sono i termini le condizioni d'uso di viagogo?

Termini e condizioni

1.1 Introduzione. Benvenuto su viagogo, il mercato virtuale per la compravendita di biglietti ("Sito"). Questo documento (e quelli collegati) ("Accordo") descrive i termini e le condizioni dell'accordo tra te ("Tu") e viagogo AG ("viagogo" o "Noi") per l'acquisto e la vendita di biglietti ("Biglietti") e tutti gli altri servizi offerti ("Servizi"). Utilizzando questo sito, accetti di rispettare e di essere vincolato al presente accordo.

1.2 Compravendita di biglietti. Il servizio offerto da viagogo permette agli utenti che vogliono acquistare biglietti ("Acquirenti") di trovare utenti che vogliono vendere biglietti ("Venditori"). Viagogo non possiede i biglietti in questione, e le transazioni avvengono tra acquirenti e venditori. Una volta che acquirente e rivenditore hanno deciso di intraprendere le procedure necessarie a finalizzare una compravendita, qualsiasi operazione relativa alla transazione in oggetto è coperta dalla garanzia viagogo.

1.3 Garanzia viagogo. Quando compri un biglietto su viagogo, ci impegano affinché tu riceva in tempo per l'evento i biglietti che hai acquistato. Nella rarissima eventualità in cui si verifichi un problema e che il rivenditore originale non sia in grado di fornire i biglietti messi in vendita sul sito viagogo, la nostra società, a sua esclusiva ed assoluta discrezione, provvederà ad individuare per te dei biglietti sostitutivi con simili caratteristiche senza costi aggiuntivi o, nel peggiore dei casi, viagogo provvederà ad offrirti un rimborso completo. I "biglietti sostitutivi con simili caratteristiche" sono stabiliti da viagogo a sua esclusiva ed assoluta discrezione. Quando un utente decide di mettere in vendita i propri biglietti su viagogo, la nostra società gli assicura che riceverà il pagamento dovuto per la transazione in oggetto, ammesso che sia in grado di fornire i biglietti descritti nell'annuncio corrispondente e che il relativo acquirente riesca ad accedere all'evento senza alcun problema.

1.4 Modifiche. Nel caso di cambiamenti al presente accordo, sarà nostra cura pubblicare la nuova versione, che automaticamente rimpiazzerà i termini e le condizioni del precedente. La versione rivista del presente Accordo è automaticamente considerata valida una volta che viene pubblicata sul sito. L'uso continuato del sito e del servizio in seguito alla pubblicazione del nuovo documento vale come accettazione dell'accordo. Se decidi di non accettare i termini del nuovo accordo, ti invitiamo a non utilizzare più il sito.


2.1 Requisiti. Per utilizzare questo sito, è necessario accettare i termini del presente accordo. E' indispensabile che l'utente possa legalmente stipulare contratti vincolanti, altrimenti non sarà possibile usare il servizio.

2.2 Registrazione. Non potrai acquistare o vendere biglietti prima della registrazione. Per registrarti dovrai fornire nome, indirizzo, numero di telefono e indirizzo email.

2.3 Nome utente e Password. Sono necessari un nome utente e una password per accedere al sito ed usare il servizio offerto. Sei direttamente responsabile della segretezza di questi dati e di tutte le azioni collegate al tuo nome utente e alla tua password.

2.4 Pubblicare un annuncio. Per vendere biglietti, il venditore pubblica un annuncio sul sito. Il venditore assegna un prezzo ai biglietti e inserisce le caratteristiche del biglietto, come l'evento a cui si riferisce, il settore, la fila e il posto, proprio come descritto nella sezione 'Aiuto'. Quando il venditore pubblica un annuncio, i posti assegnati devono essere contigui. Se i biglietti che vengono messi in vendita non sono contigui, allora il venditore dovrà creare degli annunci separati. Se il venditore spedisce dei biglietti non contigui pur avendoli pubblicati e venduti come tali, viagogo si riserva il diritto di addebitare al venditore un costo per la sostituzione oltre ad addebiti amministrativi, come indicato nella Sezione 5. I biglietti ""Piggyback"" non possono essere venduti nello stesso annuncio. I biglietti ""Piggyback"" sono relativi a posti a sedere che si trovano uno dietro l'altro. Per la messa in vendita dovrai anche indicare una carta di credito o debito valida. Inoltre ci concedi il diritto non esclusivo, trasferibile, valido in tutto il mondo, non oneroso e a pieno titolo di riprodurre, modificare, adattare, mostrare e pubblicare le descrizioni dei tuoi biglietti sul nostro sito e sui siti partners. In questo modo ci permetti di promuovere la vendita dei tuoi biglietti.

2.5 Tasse sui proventi del venditore. Il Venditore è responsabile di determinare se è tenuto a pagare l'IVA, la GST, l'imposta sulle vendite o altre tasse simili (collettivamente, "Imposta") sulla vendita del biglietto. Non ci assumiamo alcuna responsabilità per tali problemi. Nel caso in cui il Venditore sia tenuto a pagare l'Imposta sulla vendita del biglietto, egli deve includere l'Imposta (ovvero, il totale) nel momento in cui stabilisce i prezzi dei biglietti sul sito web. Si segnala che questo è un elemento separato da qualsiasi imposta richiesta da viagogo in aggiunta alle proprie tariffe.

2.6 Fare un'offerta. Per prima cosa, l'utente cerca nel nostro database i biglietti che vuole acquistare. Una volta trovati, l'acquirente presenta un'offerta per indicare la sua volontà di acquistare i biglietti. Ricorda che il venditore può decidere di applicare l'IVA sulla vendita dei biglietti. Di conseguenza il prezzo mostrato (prima delle nostre spese di gestione) può includere quest'imposta, ma non include l'IVA sui nostri costi di gestione. In quanto acquirente, ci autorizzi ad addebitare l'importo dovuto per l'acquisto dei biglietti sulla tua carta o sul tuo conto bancario o PayPal.

2.7 Autorizzazione del pagamento. Nel momento in cui riceviamo un'offerta tramite carta di credito o debito, otteniamo un'autorizzazione sulla carta dell'acquirente pari al costo dei biglietti e alle spese di gestione e spedizione. Sarà anche aggiunta l'IVA sui costi di gestione. L'autorizzazione rimane attiva finché la vendita è completata o l'ordine annullato. Nel momento in cui riceviamo un'offerta tramite PayPal, otteniamo un'autorizzazione sul conto PayPal dell'acquirente pari al costo dei biglietti e alle spese di gestione e spedizione. Sarà anche aggiunta l'IVA sui costi di gestione. Quando riceviamo un'offerta tramite bonifico, verifichiamo che il conto bancario sia valido.

2.8 Notifiche. Una volta ricevuta l’autorizzazione da un acquirente, notificheremo il venditore via email e/o telefono, e confermeremo al venditore che l’acquirente accetta di pagare il prezzo a cui i biglietti sono stati messi in vendita, spese di prenotazione, spese di invio e la tasse sulle nostre spese di gestione. La prego di notare che il prezzo di vendita per i biglietti commerciati su viagogo puó differire dal suo valore nominale (ovvero il prezzo a cui è in vendita sul mercato primario). Ulteriori informazioni possono essere trovate nelle nostre FAQ e sulla pagina inerente le specifiche dei biglietti.

2.9 Obbligo di conferma da parte del venditore. Eccetto come indicato nella Sezione 2.9 a), il venditore deve confermare l'ordine entro le quarantotto (48) ore dalla vendita dei biglietti. Il venditore è tenuto a seguire la nostra procedura automatica di conferma online. Potrà visualizzare il costo del servizio e le tasse da aggiungere prima di completare la procedura della vendita e di effettuare la vendita dei biglietti. Il venditore ha a disposizione quarantotto (48) ore dal momento della vendita per avvalersi dell'opzione “Segnala un problema” se non riesce a portare a termine la consegna dei biglietti giusti come indicati nell'annuncio. Si può avvalere dell'opzione “Segnala un problema” cliccando sul link “Segnala un problema” sulla pagina della conferma online. Nel caso in cui il Venditore non abbia confermato una vendita entro quarantotto (48) ore, o nel caso in cui un Venditore "Segnala un problema", il venditore, incluso, senza limitazioni, può essere soggetto a una tassa di sostituzione, altri oneri e/o altre conseguenze, come specificato nella Sezione 5.

2.9 a) Eccezioni all’obbligo di conferma da parte del venditore. I venditori che si impegnano a spedire direttamente i biglietti a viagogo non sono obbligati a confermare l’ordine. Questi venditori non possono “Segnalare un problema” al link apposito, perché la transazione è automaticamente confermata non appena entra la vendita. Se il biglietto listato non è consegnato a viagogo, viagogo si riserva il diritto di applicare al venditore eventuali costi sostenuti per sostituire l’ordine e una penalità, come specificato nella Sezione 5.

2.10 Riscossione dei pagamenti. In genere, quando l'acquirente completa la transazione, riscuotiamo il pagamento dall'acquirente per il prezzo indicato, le spese di prenotazione, le spese di spedizione e le tasse sulle nostre tariffe. Nel caso in cui più acquirenti condividano il costo di una transazione e ogni parte pagante dell'importo totale (ad esempio una transazione "Pagamento diviso"), raccogliamo i pagamenti entro 24 ore dal primo acquirente che completa la transazione. In nessun momento forniamo le informazioni di pagamento dell'acquirente al venditore. Il pagamento viene fatto a noi e il venditore è rimborsato per la vendita in base al metodo di pagamento selezionato e alla politica di pagamento descritta nelle pagine di assistenza.

2.11 Obblighi sui biglietti. Una volta che il rivenditore ha messo in vendita i propri biglietti, l'acquirente è libero di acquistarli; se il rivenditore provvederà a confermare la relativa transazione, sarà anche responsabile del completamento delle procedure di finalizzazione della stessa, compreso l'invio dei biglietti, così come descritti nel relativo annuncio di vendita. Un rivenditore deve finalizzare eventuali transazioni inviando direttamente all'acquirente il/i biglietto/i ordinato/i utilizzando il metodo di consegna indicato al momento della vendita, entro e non oltre il termine di spedizione comunicatogli alla chiusura della transazione in oggetto (“Must Ship By Date”/""Deve inviare il/i biglietto/i entro la data seguente"").

Se il rivenditore dovesse decidere di mettere in vendita dei biglietti e di confermare la relativa transazione e, a quel punto, non fosse più in grado di consegnare i tagliandi così come indicati nel relativo annuncio, viagogo si riserva il diritto di annullare l'operazione in oggetto ed iniziare a cercare uno o più i biglietti sostitutivi adatti alle esigenze dell'acquirente. Inoltre, viagogo si riserva il diritto di addebitare a detto rivenditore eventuali spese necessarie a coprire i costi sostenuti per le operazioni di sostituzione, oltre a qualsiasi altro importo connesso; in più, l'utente in oggetto potrebbe essere anche soggetto ad eventuali altre conseguenze, come specificato nella Sezione 5. Nel caso in cui un evento sia cancellato e posticipato, viagogo si riserva il diritto di cancellare la transazione di un venditore. Se per qualsiasi ragione i tuoi biglietti dovessero essere rispediti a noi o non possano essere consegnati, noi ci impegniamo a riprovare a consegnarli fino ad un massimo di tre volte. Faremo il possibile per organizzare una nuova consegna o per organizzare un punto di ritiro. Se anche ció risultasse ineffettivo non proporremo alcun tipo di rimborso. Noi assicuriamo che tutti i biglietti siano consegnati in tempo per l’evento e, per necessità di tempo, ci riserviamo il diritto di organizzare un punto di ritiro presso il luogo dell’evento o presso il box office (‘pick-up’).

2.12 Pagamento al venditore. Il Venditore verrà pagato entro 5-8 giorni lavorativi dall'evento se la consegna del Biglietto al Compratore sarà avvenuta con successo. Abbiamo il diritto di trattenere o richiedere indietro l'importo nel caso l'evento sia cancellato o riprogrammato, o se abbiamo basi fondate per sostenere che la vendita possa violare la legge o i termini di questo accordo.

2.13 Dettagli del biglietto. Date dell'evento, orari, luoghi e programmi possono cambiare rispetto a quelli presentati sui biglietti. E' responsabilità dell'acquirente informarsi su eventuali modifiche, contattando il box office o consultando gli annunci ufficiali.

2.14 Sostituzione dei posti a sedere. I biglietti messi in vendita sono una rappresentazione dei posti a sedere. Questi posti, su approvazione dell'acquirente, possono essere cambiati con aree simili o migliori.

2.15 Risoluzione dispute. Reclami effettuati in base ai termini della garanzia viagogo. Se dovessi ricevere dei biglietti inviati dal relativo rivenditore che non corrispondono ai tagliandi ordinati o, peggio ancora, dei biglietti non validi e non utilizzabili per accedere all'evento, ti consigliamo di contattarci immediatamente con l'apposito link """"Contattaci"""" per segnalare il problema al più presto. Eventuali problemi riscontrati devono essere segnalati entro 14 giorni dalla data in cui l'utente ha ricevuto i propri biglietti, altrimenti detti tagliandi non saranno più coperti dalla garanzia viagogo. Qualora dovessi riscontrare dei problemi con i biglietti che hai acquistato il giorno stesso dell'evento, dovrai contattare viagogo entro 48 ore per segnalare quanto accaduto. In determinate circostanze, al fine di richiedere ed ottenere un eventuale rimborso, ti potrebbe essere richiesto di completare un modulo di attestazione delle controversie (""""Dispute Claim Form"""") e fornire ulteriori informazioni.

2.16 Abbonamenti. Nel caso in cui l'acquirente non riesca a restituire un abbonamento a viagogo entro 24 ore dalla conclusione dell'evento, egli accetta che viagogo possa addebitargli una "commissione di mancata restituzione" aggiuntiva di € 200 per ogni abbonamento non restituito sul metodo di pagamento utilizzato per l'acquisto dei biglietti. Questa somma è in aggiunta a quella originariamente pagata per i biglietti.

2.17 Descrizione commerciante. I pagamenti effettuati verso viagogo appariranno sull'estratto conto dell'acquirente come “VIAGOGO EVENT TICKETS”.


3.1 Descrizioni accurate. Ogniqualvolta metti in vendita un biglietto, garantisci che la descrizione e le informaziomi fornite sono dettagliate e precise. Inoltre garantisci di essere il titolare dei biglietti e di essere autorizzato a venderli. Nell’eventualita’ che state rivendendo biglietti per scopi commerciali, date la garanzia che avete il permesso e diritto di farlo.

3.2 Altre informazioni. Dichiari e garantisci che ogni informazione fornita a noi o agli altri utenti del sito (a ) è vera, accurata e non ha contenuto ingannevole, osceno o diffamatorio; (b) non è fraudolenta; (c) non comporta la vendita di prodotti rubati o contraffatti; (d) non costituisce violazione di alcun diritto di soggetti terzi (inclusi diritti d'autore, brevetti, marchi); (e) non viola alcuna legge, regolamento, codice, incluse le normative a tutela dei consumatori e relative a concorrenza sleale e pubblicità ingannevole; e, (f) non contiene virus o programmi che possano danneggiare o interferire con il sistema informatico o i dati contenuti.

3.3 Leggi e regolamenti. Garantisci di rispettare tutte le leggi locali, regionali, nazionali e internazionali, relative all'utilizzo del sito e alla vendita di biglietti. Garantisci inoltre di aver compiuto 18 anni e di poter stipulare contratti legalmente vincolanti.

3.4 Indennità. Accetti di esentare da responsabilità viagogo (ed eventuali società madre, filiali, affiliati, direttori, amministratori, procuratori, impiegati) e di indennizzare i costi e le spese (onorari degli avvocati inclusi) sostenuti da viagogo (ed eventuali società madre, filiali, affiliati, direttori, amministratori, procuratori, impiegati) in caso di rivendicazioni di soggetti terzi che riguardano o derivano da tue azioni o omissioni su questo sito.


4.1 Messa in vendita attraverso altri canali e Rimozione dei biglietti. Per mettere in vendita un biglietto su viagogo devi innanzitutto registrarti. Una volta inserito l'annuncio, è consigliabile non mettere contemporaneamente il biglietto in vendita altrove. Se scegli di mettere in vendita il tuo biglietto tramite altri canali, ti chiediamo di rimuovere immediatamente l'annuncio non appena il biglietto sia stato venduto altrove. Oltre a queste condizioni, accetti di non promuovere la vendita di biglietti pubblicati su viagogo tramite altri siti. Ci riserviamo il diritto di bloccare la pubblicazione dei biglietti su viagogo agli utenti che non sono in grado di fornire i biglietti messi in vendita su viagogo.

4.2 Prodotti rubati. La vendita di prodotti rubati su viagogo è strettamente vietata e viola la legge locale, nazionale e internazionale. viagogo supporta le forze dell'ordine nei tentativi di recuperare prodotti rubati e messi in vendita sul nostro sito, e incoraggia azioni legali contro i responsabili di tali atti. Prodotti rubati possono essere beni sottratti illegalmente a individui o (senza autorizzazione) a società ed enti governativi.

4.3 I venditori non possono includere materiale promozionale con i biglietti. Nome e indirizzo dell'acquirente sono forniti ai venditori soltanto per permettere la spedizione dei biglietti acquistati, e non possono essere usati dal venditore per altri scopi. Il venditore non può includere nella spedizione alcun materiale promozionale o commerciale che non sia stato approvato da noi (con l'eccezione di una fattura IVA, se richiesta dall'acquirente e da viagogo). Il materiale in questione include inviti a visitare altri siti web, cataloghi, business card, segnalibri, buoni acquisto, volantini o altro materiale marketing. Includere questi prodotti costituisce violazione dei termini e delle condizioni. Garantisci inoltre di non contattare direttamente l'acquirente per alcuna ragione. In caso di violazione, il tuo pagamento può essere trattenuto.


5.1 Indagini. Abbiamo il diritto di indagare in seguito a reclami e violazioni delle nostre politiche. Accetti di cooperare fornendoci specifiche informazioni sui biglietti, la provenienza degli stessi e il prezzo da te pagato.

5.2 Violazioni, sospensione e interruzione. In caso di violazione possiamo intraprendere l'azione che riteniamo opportuna (avvertimento, sospensione temporanea, interruzione del servizio, rimozione di un annuncio, accesso negato). I pagamenti a te dovuti possono essere sospesi o rimandati, e non abbiamo l'obbligo di pagare per le tue vendite se abbiamo le basi per sostenere che esse siano illegali o avvenute in violazione di quest'accordo. In caso di interruzione del servizio, i tuoi annunci saranno rimossi e i tuoi acquisti saranno annullati.

5.3 Rivelare informazioni. Abbiamo il diritto di denunciare, alle autorità competenti o a soggetti terzi rilevanti, qualsiasi attività che violi leggi e regolamenti. Assicuriamo di cooperare affinché chiunque violi la legge possa essere perseguito legalmente.

5.4 Cambiamenti. (a) Se una vendita fosse stata annullata per qualsiasi motivo; (b) se dovessimo ragionevolmente credere che hai commesso una frode o qualsiasi altro atto illegale od omissione durante qualsivoglia operazione di acquisto o vendita; (c) se non dovessi confermare una transazione entro 48 ore senza prima aver segnalato alcun problema; (d) se, fatte salve le dovute eccezioni individuate alla sezione 2.10 e 2.15, non fossi in grado di fornire i posti così come indicati nel relativo annuncio pubblicato sul sito o di inviare i biglietti corrispondenti (ed eventuali pass ad essi connessi, se pertinente) entro o prima della data entro cui li devi spedire o se non dovessi riuscire a soddisfare i termini della transazione riguardante detti biglietti o i pass ad essi correlati; (e) se in merito a qualsiasi transazione o parte di essa dovessi inviare dei biglietti o dei pass correlati che fossero errati, non chiaramente descritti, non validi, fraudolenti o contraffatti; (f) se dovessi altrimenti corrispondere a viagogo un importo specifico; o, infine, (g) se dovessi commettere qualsivoglia violazione al presente accordo o ci dovessi corrispondere una specifica somma, in seguito a ciò, autorizzi viagogo a trattenere il pagamento dovuto o ad addebitare sul metodo di pagamento prescelto qualsiasi importo che ci dovessi corrispondere, compresi tutti i costi in cui viagogo dovesse incorrere a causa della tua condotta, inclusi (ma non limitantisi a quanto segue): spese connesse ad eventuali spedizioni e consegne in ritardo/dell'ultimo minuto, costi di ristampa, importi dovuti alla riorganizzazione delle operazioni di spedizione, costi sostenuti per l'acquisto di eventuali biglietti sostitutivi o di pass, coupon e buoni regalo ad essi correlati, rimborsi ad essi correlati e altri costi per risarcire l'acquirente o il venditore, in seguito all'esperienza negativa vissuta, di $30 per biglietto (o pari a nella loro valuta). Potremmo prima detrarre qualsiasi somma corrispostaci da qualsiasi somma che ti spetta. L'apertura o la chiusura di un account e possedere più di un account non cambia l'obbligo che hai verso di noi, e inoltre potremmo combinare da account multipli le somme corrisposteci.


6.1 No garanzie. A parte le garanzie espressamente citate in quest'accordo, noi offriamo semplicemente un software, un sito e servizi senza altre garanzie di alcun tipo. Non ci sono garanzie su software, biglietti, eventi e servizi forniti sul sito, o che venditori e acquirenti rispettino gli impegni presi, ed espressamente neghiamo ogni garanzia, che sia esplicita o meno, incluse quelle riguardanti qualità, titolo, rispetto di diritti di soggetti terzi o idoneità per uno scopo particolare. Alcune giurisdizioni non ammettono esclusioni sulle garanzie implicite o limitazioni sulla durata di una garanzia implicita; in questo caso l'esclusione sopra citata non è applicabile.

6.2 Esonero da responsabilità per danni conseguenti. Non assumiamo alcuna responsabilità per profitti persi o danni speciali, conseguenti, casuali o indiretti, che possono derviare dal nostro servizio, dal sito o da malfunzionamento e sospensione del servizio o del sito. La nostra responsabilità verso te è comunque limitata a meno di (a) £200, e (b) il valore totale dei biglietti venduti o acquistati sul sito durante l'azione presumibilmente responsabile. Alcune giurisdizioni non ammettono esclusioni o limitazioni sulla responsabilità per danni casuali o conseguenti; in questo caso l'esclusione sopra citata non è applicabile. In nessuna circostanza siamo responsabili per costi aggiuntivi che affronti se acquisti da soggetti terzi biglietti che non hai potuto acquistare sul nostro sito.

6.3 Allocazione del rischio. Accetti con consapevolezza che le precedenti limitazioni di responsabilità rappresentano una ragionevole allocazione del rischio, e che i prezzi e gli altri termini di quest'accordo riflettono tale allocazione.

6.4 Liberatoria. Non siamo direttamente coinvolti nelle transazioni tra acquirenti e venditori. In caso di disputa con uno o più utenti, escludi viagogo (e affiliati, amministratori, direttori, procuratori, impiegati) da reclami, denunce, richieste di danni di qualsiasi tipo derivanti da o connessi con tale disputa.

6.5 Indennità fiscale. Non siamo in alcun modo responsabili dell'esattezza e dell'adeguatezza di pagamenti di tasse da parte tua verso altri enti. Inoltre esoneri viagogo (ed eventuali società madre, filiali, affiliati, direttori, amministratori, procuratori, impiegati) da ogni responsabilità ed indennizzi ogni spesa affrontata da viagogo che derivi da (i) obblighi fiscali locali, regionali, nazionali o internazionali o importi dovuti sotto particolari leggi e regolamenti o (ii) qualsiasi disputa riguardante lo stato fiscale di viagogo.

6.6 No agenzia. Tu e noi siamo contrattori indipendenti, e nessuna relazione, partnership, associazione, rapporto dipendente o franchising è creato da quest'accordo.

6.7 Informazioni di soggetti terzi. Non controlliamo le informazioni fornite da altri utenti e rese disponibili sul sito. Puoi trovare informazioni di altri utenti offensive, ingannevoli o inaccurate. Ricorda che c'è sempre il rischio di tentati inganni o frodi. Usandi questo sito, accetti il rischio ed esoneri viagogo da ogni responsabilità per atti o omissioni di altri utenti sul sito.

6.8 Tutte le vendite sono definitive. Tutte le vendite e le offerte sono definitive. Nessun rimborso, annullamento o scambio sarà ammesso per cambiamenti di data o orario, per spettacoli interrotti, o per biglietti smarriti.

6.9 Modifica o sospensione del sito. Abbiamo il diritto in ogni momento di modificare o chiudere, temporaneamente o meno, il sito (o parte) con o senza preavviso. Non siamo in alcun modo responsabili verso te o soggetti terzi per ogni modifica o sospensione del servizio. Non garantiamo accesso costante e ininterrotto al nostro servizio, e numerosi elementi fuori dal nostro controllo possono influenzare le operazioni del sito. Inoltre, a volte il sito potrà essere temporanemante non disponibile a causa di modifiche o aggiornamenti.

6.10 Notifiche. Se non espressamente indicato, le notifiche a viagogo devono essere inviate utilizzando il modulo fornito sul sito sotto il link 'Contattaci'. Il nostro indirizzo è viagogo AG, Rue du Commerce 4, 1204, Genève, Switzerland. Se non espressamente indicato, tutte le notifiche per te saranno inviate all'indirizzo email che hai indicato durante la registrazione. Gli avvisi saranno considerati ricevuti un giorno dopo l'invio dell'email.

6.11 Uso consentito. Non ti è consentito usare questo sito per attività che esulino dai seguenti scopi privati e non commerciali: (i) visitare questo sito; (ii) acquistare e/o vendere biglietti su questo sito; (iii) vedere i dettagli delle transazioni; e (iv) fare uso di altri servizi che potrebbero essere forniti da questo sito.

L'uso di sistemi automatizzati o di software per estrarre i dati da questo sito per scopi commerciali (“screen scraping”) è severamente proibito.


7.1 Proprietà intellettuale. Riconosci e accetti (i) i nostri diritti esclusivi sui nostri marchi, loghi, nomi e tutto cià che fa parte della proprietà intellettuale, e (ii) che niente in questo accordo ti conferisce alcun diritto sulla nostra proprietà intellettuale. Inoltre, non puoi in alcun momento contestare la validità della nostra proprietà intellettuale.

7.2 Diritti d'autore. Copyright (c) 2006-2019, viagogo AG. Il software e il sito (inclusi testo, grafica, loghi, pulsanti, immagini, file audio e programmi) sono proprietà di viagogo o dei fornitori, e sono protetti da diritti d'autore e altre leggi sulla proprietà intellettuale. La raccolta e l'organizzazione di tutto il contenuto sul sito è proprietà esclusiva di viagogo e protetto dalle leggi nazionali e internazionali sui diritti d'autore. Ogni riproduzione, modifica, distribuzione, ripubbliccazione, o utilizzo del software o del contenuto sul sito non autorizzato, è strettamente proibito.

7.3 Politiche aggiuntive. Questo accordo include i seguenti documenti presenti sul sito:


7.4 Legge applicabile. Quest'accordo si basa su e si interpreta secondo la legislazione della Svizzera. Accetti la giurisdizione personale esclusiva dei tribunali della Svizzera. viagogo AG é registrata a Svizzera, Società No. CH-270.3.014.628-0 con indirizzo registrato: viagogo AG, Rue du Commerce 4, 1204, Genève, Switzerland

7.5 Varie. Quest'accordo (e i documenti a cui fa riferimento) costituisce l'intero accordo tra le parti riguardo al presente argomento, e sostituisce tutti i precedenti accordi (scritti o orali). Nessuna aggiunta o modifica sarà valida o effettiva se non fatta in accordo con i termini di questo documento. Se qualche clausola di quest'accordo non è applicabile in alcune circostanze, la sua applicabilità in altre circostanze e tutte le altre clausole rimangono comunque valide. Non puoi assegnare o trasferire quest'accordo (o parte di esso) senza il nostro consenso scritto. Nessun elemento di quest'accordo conferisce benefici o diritti a persona ed entità che non siano le parti del presente accordo, successori o aventi diritto. I nostri fornitori e partners sono soggetti beneficiari di quest'accordo. Questo non ci impedisce di cambiare i termini senza fare riferimento ai soggetti in questione. Il titolo all'inizio di ogni paragrafo di quest'accordo è solo per presentazione e in nessun modo definisce, limita o descrive lo scopo del paragrafo.


Hai trovato utile questa risposta? Si No
Perche’ non e’ stata utile?
Ho capito la risposta, ma non mi piace
Non ho capito la risposta
Non riesco a trovare la domanda che vorrei fare
Contatta l'Assistenza clienti